AWDOC PER I PROCESSI DI INTERNAL AUDIT
Come migliorare le procedure di auditing aziendale
Soluzioni per la Digital Trasformation. Affrontare processi di internal audit significa gestire questioni complesse inerenti la documentazione relativa ai processi aziendali. In particolar modo dove è prevista una gestione protetta e riservata delle informazioni e dei documenti corporate …
COME ADOTTARE LA GESTIONE DOCUMENTALE DIGITALE PER INNOVARE L’IMPRESA, RIDURRE I COSTI E OTTIMIZZARE I PROCESSI ORGANIZZATIVI
Processi organizzativi in chiave digitale. Scopri i vantaggi della gestione documentale digitale
Una gestione documentale digitale significa risparmi di costi, spazi di magazzino e tempi dedicati all’archiviazione, ricerca e ricollocazione. Inoltre, avere un’azienda paperless significa porre le basi per una digital transformation efficace e pervasiva …
C'ERA UNA VOLTA L'ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE
Come digitalizzare e gestire le informazioni in tempo reale in sicurezza, sempre e ovunque
I benefici che la digitalizzazione garantisce all’archiviazione documentale in termini di business continuity e flessibilità si scontrano con i limiti che le imprese presentano nel momento in cui si apprestano alla trasformazione digitale: dal cambiamento culturale richiesto alle competenze digitali spesso inadeguate, dal pregiudizio di previsioni di budget elevati fino all’incertezza relativa alla scelta del partner ideale.
GESTIONE DOCUMENTALE PER CDA E COMITATI DIRETTIVI
Scopri i vantaggi di un sistema di gestione e organizzazione documentale basato sul cloud: più semplice, veloce e sicura, anche da tablet e smartphone
L’accelerazione del processo di trasformazione digitale e il distanziamento dovuto alla pandemia hanno spinto anche i Consigli di Amministrazione e i Comitati Direttivi alla gestione da remoto di fascicoli, delibere consiliari e normativa aziendale. Per sfruttare pienamente le possibilità offerte dall’innovazione è fondamentale dotarsi di un sistema di gestione e organizzazione documentale basato sul cloud, che offra un elevato livello di sicurezza, abbinato a caratteristiche user friendly per dispositivi mobile come tablet e smartphone.
VIDEOCONFERENZA E GESTIONE DOCUMENTI
I vantaggi di lavorare su una piattaforma integrata
La videoconferenza è uno strumento chiave per la collaborazione e la produttività nell’ambiente di lavoro ibrido: visualizzare i documenti attraverso la classica condivisione dello schermo, però, oltre a non garantire un’esperienza d’uso sempre fluida, mette in serio pericolo la riservatezza delle informazioni aziendali.
LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI LIBRI SOCIALI
La gestione dei documenti digitali per i processi di governance
Per aumentare l’efficienza dei processi di governance una pratica che si sta rapidamente diffondendo è quella della dematerializzazione dei libri sociali, inserita nel contesto più ampio di una trasformazione digitale dei processi organizzativi e di gestione dell’impresa.