“LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI LIBRI SOCIALI”
La gestione dei documenti digitali per i processi di governance.
La procedura di dematerializzazione dei libri sociali obbligatori delle imprese permette di garantire il pieno valore legale e probatorio, fornendo gli strumenti per automatizzare le fasi di Redazione, Formazione, Tenuta e Conservazione, dei documenti in formato elettronico, aumentando la sicurezza contro i casi di perdita, deteriorazione, sottrazione o smarrimento delle copie cartacee e migliorando i processi organizzativi collegati alla loro gestione.
Il processo deve svolgersi secondo i requisiti che ne garantiscono la legittimità, nel rispetto dei termini che regolamentano le varie fasi.
Scarica questo White Paper e potrai conoscere alcune “best practice” che evidenziano come una azienda che abbia adottato AWDoc per supportare i processi di governance, come la gestione del CDA, la Conservazione a norma di documenti e PEC, la Firma Digitale, possa utilizzarla anche per la dematerializzazione dei libri sociali, senza dovere ricorrere a soluzioni dedicate, spesso onerose e che comportano l’adozione di strumenti diversi per operare nei vari contesti.
Questi sono alcuni dei temi che vengono affrontati nel white paper:
- Tenuta e conservazione dei libri sociali
- Best Practice: redazione, approvazione e conservazione dei verbali delle assemblee
- Il processo di Firma Digitale
- Piattaforma AWDoc, seguendo una costante road-map evolutiva
Scopri come aumentare l’efficienza dei processi di governance, scarica il White Paper!